Associazione, Iniziative

Una giornata in allegria con vecchi colleghi e nuovi amici

Parafrasando un famosissimo romanzo, potremmo così descrivere il paesaggio che ha accolto gli ospiti nell’assolata giornata autunnale del 13 ottobre 2024:

<<Quel ramo del lago di Bracciano, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli…>>.

Senza voler mancare di rispetto a chi minutò un capolavoro letterario del Risorgimento, la domenica trascorsa sulle rive del lago di Bracciano merita una adeguata cornice descrittiva di un pranzo conviviale che avuto l’obiettivo di riunire i colleghi della Presidenza del Consiglio dei Ministri oramai in pensione e quelli ancora in servizio.

Ma non solo loro sono stati i protagonisti di un gioioso pranzo; graditissima è stata la presenza dei tanti ospiti, di ogni età, che hanno potuto condividere lo spirito associativo che ci contraddistingue e ci differenzia da tante altre organizzazioni.

Tra gli invitati più sorridenti spicca la partecipazione convinta dei ragazzi della Comunità Don Orione, e degli educatori, che senza timore si sono cimentati in intonati (!?!) karaoke vocali e spregiudicati balli di gruppo, regalando un momento di riflessione e di allegria alla giornata, il tutto contorniato da ottimo cibo e uno scenografico panorama.

Resta in tutti noi il ricordo di aver condiviso un momento di spensierata aggregazione nell’auspicio che possa tramutarsi in energia utile per affrontare con spirito positivo i momenti difficili che la vita quotidiana presenta inevitabilmente nel corso della nostra esistenza.

Coloro che hanno presenziato, e quelli che per vari motivi ci sono stati vicini solo con il pensiero, possono essere certi di poter contare sul concreto aiuto, gli uni agli altri, in caso di necessità.

“ Ad maiora semper ”

Archivi

Associazione, Iniziative

Potrebbe interessarti anche…