Ricostruiamo Saletta

L’impegno della nostra Associazione

Ricostruiamo Saletta

L’impegno della nostra Associazione

24 AGOSTO 2016

ore 3.36

Amatrice e le sue frazioni sono state colpite da una forte scossa di terremoto che ha causato la perdita di tante vite umane oltre ai gravissimi ed irreparabili danni nei centri abitati.

La prima cosa da fare, senza intasare i soccorsi già specializzati, è quella di mettersi a disposizione delle istituzioni. Ed è così che abbiamo preso contatto con il comune di Amatrice per dimostrare la nostra disponibilità ad aiutare in qualunque modo e nell’immediatezza.

Dopo brevissimo tempo ci è stata affidata SALETTA, frazione di Amatrice. Località dove, purtroppo, abbiamo perso sotto le macerie una cara collega della Protezione Civile. E forse non è stato proprio un caso che il nostro impegno debba dedicarsi proprio a Saletta…

Prima di attivarci singolarmente, e senza dettagli sulla reale situazione locale, ci siamo messi in contatto con il Comitato Ricostruiamo Saletta, che ci ha fornito informazioni importantissime per meglio organizzare il supporto solidale.

Tutti i colleghi sono avvisati ed il gruppo è pronto per attivarsi sul da fare. Seguiteci per gli aggiornamenti nei prossimi articoli.

Immagine in evidenza: Repubblica.it